Direttore: Autuoro Don Michele
Aiutante di studio: Vincoli Don Mario
Via Aurelia, 796 00165 Roma
19/04/2017
La XV edizione della campagna della FOCSIV riparte i prossimi 6 e 7 maggio con la distribuzione di oltre 100mila pacchi di riso 100% italiano da parte dei 4000 volontari in 1000 piazze, mercati di Campagna Amica e parrocchie di tutta Italia
11/04/2017
Si svolgerà ad Assisi, presso la Domus Pacis la 15ª Edizione delle Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria dal tema "La Messe è molta"
03/04/2017
Nairobi, Kenya, dal 15 al 19 maggio 2017, ospiterà l’incontro dei missionari e delle missionarie italiani che operano on Kenya, Tanzania, Uganda e Zambia promosso dall’Ufficio di cooperazione missionaria, Missio e il CUM. L’incontro avrà per tema “Missione oggi..sfide e orizzonti alla luce dell’Evangelii Gaudium"
28/03/2017
Si terrà a Sacrofano (RM) dal 8 al 10 giugno 2017 il 9° Convegno nazionale dei Direttori e delle equipe dei CMD dal titolo “Sognate anche voi questa Chiesa” per una progettualità missionaria alla luce dell’Evangelii Gaudium. L’incontro, dal carattere prevalentemente operativo, consentirà di delineare insieme nuovi modi e stili di presenza missionaria nelle nostre Chiese particolari, a partire dall’invito di Papa Francesco “sognate anche voi questa Chiesa” che ci induce ad un rinnovato impegno personale e comunitario.

DOCUMENTAZIONE
ATTIVITÀ
29/09/2009
In questa sezione è disponibile materiale per le diocesi, le parrocchie e le comunità per l'animazione dell'Ottobre Missionario
06/12/2012
Il Vademecum del Centro Missionario Diocesano è una guida pratica, uno strumento operativo per orientarsi nel panorama missionario italiano oggi. In grado di rispondere alle domande principali che ogni CMD si pone dinanzi alla necessità di mantenere vivo il fuoco della missione, senza alcuna pretesa di esaustività, ma nel tentativo di un accompagnamento discreto, conciso, pratico per ogni Chiesa locale, per offrire ai CMD una bussola più sicura in una società e in una Chiesa in profonda trasformazione.
27/01/2011
Qui di seguito tutti gli incontri svolti in occasione del 50° anniversario dell'enciclica sui Fidei Donum
20/06/2016
In questa sezione è disponibile il materiale del IV Convegno Missionario Nazionale (Sacrofano, 20-23 novembre 2014): le relazioni, gli atti, la sintesi dei laboratori, le conclusioni, la bacheca, le schede operative e una videogallery
Presentiamo in questa sezione i testi ufficiali delle Convenzioni come approvati dal Consiglio Episcopale Permanente. Saranno ritenuti validi solamente i testi che rispettano integralmente l'originale approvato e sono corredati dai necessari Allegati.
Calendario delle iniziative
Atti Convegno Missionario Nazionale