Vedi ancora:
Incontro con S.E.Mons. L. Bettazzi: "Quale Chiesa? Quale Papa?"   versione testuale
Cagliari, 24 marzo 2015
A poco più di due anni dalla sua ultima visita, S.E. Mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, è tornato alla Facoltà Teologica della Sardegna, a Cagliari, per una conferenza dal titolo: "Quale Chiesa? Quale Papa?". L'appuntamento si è svolto martedì 24 marzo 2015, nell'aula magna della Facoltà, alle ore 17. Ha Moderato l'incontro Filippo Peretti, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Sardegna.

Mons. Bettazzi, riferisce una nota della Facoltà, "oltre a essere uno degli ultimi protagonisti del Concilio Vaticano II, a cui partecipò in tre sessioni nel 1965, è una personalità ben nota nel mondo cattolico, anche per la capacità di saper parlare in modo semplice e incisivo". Al termine dell'incontro, alle ore 19:00, nella vicina chiesa parrocchiale dei Santi Giorgio e Caterina, Mons. Bettazzi ha presieduto la veglia di preghiera in occasione della giornata dei martiri missionari.