logo Ufficio
 Home - Sussidio
Sussidio   versione testuale
Il Crocifisso e la Madonna di Loreto nelle diocesi italiane

Santa Maria di Loreto e il Crocifisso di San Damiano che parlò a Francesco di Assisi sono i due simboli che fin dalla GMG di Buenos Aires del 1987 hanno accompagnato gli Italiani ad incontrare i giovani di tutto il mondo.

Il materiale online vuol far da supporto ai sussidi distribuiti in diocesi e al quaderno che verrà regalato ai giovani durante il pellegrinaggio. Nelle pagine che seguono, troverete approfondimenti, letture, testimonianze e preghiere che potrete utilizzare per creare il vostro pellegrinaggio o anche solo per riflettere su due simboli diventati così densi di significati per gli italiani e per i Paesi ospitanti le GMG.

Il progetto che ha dato vita ai sussidi e all'itinerario nasce dall'esigenza di offrire occasioni di preparazione in vista della GMG, sottolinenado così che si tratta di un cammino e non di un singolo evento, di rendere i due doni che verranno portati a Cracovia segni vissuti dai ragazzi italiani e, infine, coinvolgere almeno nella preparazione i giovani che non verranno in Polonia.