logo Ufficio
 Home - Attività - Con il passo giusto - Con il passo giusto 19
Con il passo giusto 19   versione testuale
Carini, 18-21 novembre 2013

Il 19° seminario "Con il passo giusto" vede la partecipazione dei nuovi incaricati di pastorale giovanile a livello diocesano e regionali con i rispettivi collaboratori Inoltre gli incaricati nazionali delle aggregazioni laicali, congregazioni religiose e di associazioni e movimenti.
Il percorso è pensato per condividere le motivazioni ed i percorsi possibili del nuovo servizio nonché le difficoltà che si possono incontrare.
Si avrà la possibilità di ascoltare persone già «esperte», con cui affrontare alcuni aspetti importanti della Pastorale Giovanile. Ma soprattutto l´occasioni di incontrarsi, conoscersi e condividere il cammino della Chiesa italiana.

I primi passi da compiere saranno:

Primo passo: La pastorale giovanile e il legame con la Chiesa Italiana
Intervento di S.E. Mons. Calogero PERI, Vescovo di Caltagirone
La pastorale giovanile nei sogni di un vescovo

Secondo passo: Responsabili di un servizio diocesano
Intervento Don Michele FALABRETTI, Responsabile SNPG
La figura del responsabile di pastorale giovanile diocesana

Terzo passo: La progettazione pastorale
Laboratorio sulla progettazione

Conclusioni: Fare squadra
La formazione degli operatori pastorali e la gestione di un ufficio diocesano di pastorale giovanile.

In allegato il volantino e il link per iscriversi: