logo Ufficio
 Home - Documentazione - Prospettive Pastorali - L'Eucarestia domenicale
L'Eucarestia domenicale   versione testuale
Bozze di schede per un avviare un discernimento comunitario per la pastorale giovanile

Nelle schede si possono trovare alcuni spunti per avviare una riflessione per la Consulta diocesana per la pastorale giovanile o per i consigli pastorali parrocchiali, vicariali, zonali, i direttivi delle aggregazioni laicali, gli istituti di vita consacrata.
- L’Eucaristia domenicale,
- gli insegnanti, i formatori, i docenti, gli educatori, i genitori e la comunione educativa,
- i consigli pastorali e i luoghi della corresponsabilità
- la vita e la vocazione nelle varie fasce di età;
sono punti di partenza concreti per affrontare tematiche pastorali di ampio respiro ed orientare la pastorale giovanile nei prossimi anni.
L’importanza degli adulti e della famiglia, la centralità della comunità cristiana, la corresponsabilità laicale, l’importanza dell’associazionismo giovanile, il protagonismo e la dimensione vocazionale dei giovani, la missionarietà sono alcuni degli orizzonti pastorali decisivi per il futuro.

Chi avesse suggerimenti o considerazioni chiediamo di inviarli a giovani@chiesacattolica.it