logo Ufficio
 Home - Documentazione - Dottrina Sociale della Chiesa - Un magistero di speranza per i giovani
Dsc: "Un magistero di speranza per i giovani"   versione testuale

Nell’ambito del terzo anno dell’Agorà dei giovani italiani, dedicato alla cultura, il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, ha voluto promuovere alcune iniziative volte a favorire una maggiore diffusione della dottrina sociale della Chiesa.

Fra le iniziative, si è voluto realizzare un dvd con una serie di “video-lezioni”, destinate ai giovani dai 15 anni, per l’utilizzo in gruppi di riflessione o incontri seminariali, e per l’approfondimento personale.

Tali “video-lezioni” ripropongono alcuni temi essenziali della DSC seguendo le linee d’orientamento e i contenuti indicati dal Compendio della dottrina sociale della Chiesa, mettendoli in dialogo con la realtà contemporanea e le sfide che essa pone all’affermazione dei principi e dei valori cristiani.

Per la richiesta del Dvd invia un'e-mail a giovani@chiesacattolica.it