» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Memoriale S. Paolo di Damasco


La Nunziatura Apostolica In Italia, con lettera n.167/70 del 16.2.1970, porta a conoscenza quanto segue:
 
 
È prossima l’inaugurazione del Memoriale San Paolo, che sorge nei pressi della città di Damasco, sul luogo tradizionalmente indicato come quello della folgorazione di Saulo di Tarso, destinato nei disegni della Divina Provvidenza a divenire, in seguito, l´Apostolo delle Genti.
Il Memoriale San Paolo rimarrà quale viva testimonianza della pietà del Sommo Pontefice Paolo VI e, altresì, della Sua munificenza per la quale Egli vuole onorare la memoria del Grande Apostolo, creando in una cornice di dignitosa sobrietà, un Centro di Ritiri Spirituali e di Incontri di studio, affidato ai Francescani della Custodia di Terra Santa, con la missione di adoperarsi in tutto per il raggiungimento dei fini dell´Opera.
A questo PRO-MEMORIA si unisce il testo di quegli articoli della Convenzione stipulata fra la Santa Sede e la Custodia di Terra Santa, che illustrano le finalità e il funzionamento del Memoria San Paolo.
È opportuno che la notizia della inaugurazione del Memoriale San Paolo incontri i Cattolici già illuminati sugli scopi di esso per profittare, in futuro, dei suoi servizi.
 
Roma, 14 febbraio 1970
 

 
 

SEGRETERIA GENERALE