» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Gruppo nazionale dei sacerdoti per la pastorale del mondo del lavoro


Comunicato-stampa
 
In esecuzione delle delibere prese nell´Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (novembre 1970) e della dichiarazione del Consiglio di Presidenza (6 maggio 1971) è stato costituito a Roma e si è riunito, sotto la presidenza del Vescovo Delegato per la pastorale del lavoro Mons. Santo Quadri - presenti il Presidente della Commissione per il laicato, Mons. Franco Costa e il Segretario Generale della C.E.I., Mons. Andrea Pangrazio - l´Esecutivo del "Gruppo Nazionale dei Sacerdoti per la pastorale del mondo del lavoro".
 
L’Esecutivo, presieduto da Mons. Santo Quadri, è composto da Mons. Cesare Pagani, Segretario, Sac. Antonio Savino, Sac. Riccardo Zingaro.
 
All´Esecutivo nazionale sacerdotale collabora, per il settore studi e per una rivista di pastorale del lavoro, P. Aurelio Boschini S.C.J.
 
Del Gruppo Pastorale saranno chiamati a far parte altri sacerdoti operanti nei vari settori del mondo del lavoro a livello nazionale.
 
Nella prima riunione sono stati anche delineati alcuni orientamenti per la formazione dei Gruppi Sacerdotali Diocesani per la pastorale del mondo del lavoro, che verranno presentati in prossimi incontri interregionali.
 
Roma, 9 Giugno 1971

SEGRETERIA GENERALE