» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
La X Assemblea Generale della C.E.I.


Lettera circolare (n. 1124/72 dell’8-XI-1972) del Segretario Generale ai Membri della Conferenza episcopale.
 
 
Nella recente sessione del Consiglio Permanente sono state esaminate le proposte per la X Assemblea Generale della C.E.I., fissata per i giorni 11-16 giugno 1973, che sono riassunte nell´allegato n. 1. Nell´allegato n. 2 vengono presentate alcune pratiche indicazioni per la ricerca socio-religiosa su «Evangelizzazione e sacramenti».
Occorre sottolineare che l´Assemblea sarà chiamata a discutere la bozza del piano pastorale per giungere ad un documento programmatico, servendosi sia dei risultati che emergeranno dalla inchiesta, sia degli altri studi previsti nelle fasi preparatorie.
Purtroppo il periodo, che condiziona il nostro comune impegno, dispone di margini assai ristretti, come ognuno può vedere, e rischierebbe di essere compromesso, se lo sforzo non fosse unanime e tempestivo.
Mi permetto pertanto di sollecitare, tanto a livello regionale che diocesano, la designazione dei responsabili conforme al disegno approvato dal Consiglio Permanente e presentato nell´allegato n. 2.
Mi reco a dovere di sottolineare che i responsabili regionali dovrebbero essere segnalati «quam primum» a questa Segreteria.

 

SEGRETERIA GENERALE