» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Lettera circolare della Presidenza della C.E.I.


Lettera circolare n. 354/73 del 13-III-1973 ai Membri della C.E.I.
 
Venerati Confratelli,
ci siamo riuniti per l´esame di alcuni adempimenti, in seguito all´ultima Sessione del Consiglio Permanente e in preparazione alla sua prossima riunione, che si terrà a Roma dall´8 al 10 maggio. Come di consueto, sarà preceduta dalla riunione dei Presidenti delle Commissioni.
L´Assemblea Generale è confermata per la settimana dall´11 al 16 del prossimo giugno.
La nostra gratitudine al S. Padre, per aver nominato Prefetto della S. Congregazione per i Vescovi il nostro Confratello Card. Sebastiano Baggio, Arcivescovo di Cagliari. A Lui esprimiamo il nostro cordiale augurio, con la promessa di preghiere.
Anche in questi giorni non può essere con noi il Vice Presidente S.E. Mons. Nicodemo che, colpito da grave malattia, continua la sua «Via Crucis» e, purtroppo, senza cenni di ripresa: anzi, la sua salute desta sempre maggiori apprensioni.
Come facciamo per gli altri Confratelli ammalati, desideriamo affidarlo alle preghiere di tutti i Vescovi italiani. E´ evidente che, in questo caso, vi sono motivi particolari. Sappiamo infatti quanto egli abbia dato di tempo -e di sacrificio alla nostra Conferenza episcopale, fin dal suo inizio, con quella premura, intelligenza e perseveranza che lo distinguono.
Esprimiamo la nostra sofferta partecipazione all´Archidiocesi di Bari e alla Conferenza Episcopale Pugliese, che da tempo si trovano in trepidazione per la salute del venerato Arcivescovo e Presidente.
Cristo paziente e risorto sostenga il nostro impegno quaresimale in preparazione alle celebrazioni pasquali.
A tutti giunga gradito il nostro fraterno augurio.
 
+ ANTONIO CARD. POMA, Presidente
+ ALBINO CARD. LUCIANI, Vice Presidente
+ MARIO J. CASTELLANO, Vice Presidente
+ ENRICO BARTOLETTI, Segretario Generale

PRESIDENZA DELLA CEI