» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Ufficio Informazioni della C.E.I.


Diramato alla stampa il 26 gennaio 1973.
 
Con riferimento al n. 174 della Istruzione Apostolica Communio et Progressio e cioè per assicurare un migliore contatto con quanti operano nel campo delle comunicazioni sociali e sono interessati alle multiformi espressioni della vita religiosa italiana, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di costituire, presso la Segreteria Generale, un proprio Ufficio Informazioni.
Compito precipuo di tale Ufficio è quello di offrire a tutti gli interessati, regolari comunicazioni sull´attività dei vari organi della C.E.I., tanto nel campo della riflessione dottrinale che delle decisioni operative.
In attesa di poter disporre di una sede propria e di sussidi adeguati, l´Ufficio Informazioni della C.E.I., oltre che essere accessibile per richieste dirette presso la sede di via Conciliazione 1, assicura una permanenza settimanale, il venerdì, dalle 11 alle 12 nella Sala del Centro Cattolico Cinematografico di Borgo S. Angelo 9 (angolo Via Traspontina: tel. 561.775).
L´Ufficio è aperto a tutti i giornalisti - corrispondenti di giornali, periodici, agenzie stampa e radio-TV - che ne facciano domanda con una presentazione della propria direzione, secondo modalità che saranno comunicate in seguito.
La direzione dell´Ufficio è affidata al Segretario Aggiunto della C.E.I., Mons. Gaetano Bonicelli. In occasione delle Assemblee Generali e di altre riunioni importanti, uno o più Vescovi ed eventuali esperti saranno designati per assicurare cordiali pubbliche relazioni con la stampa ed altri che desiderassero conferire in merito ai lavori in corso.
Venerdì 2 febbraio, alle ore 11, nella Sala indicata, Mons. Enrico Bartoletti, Segretario Generale della C.E.I., presiederà la prima conferenza stampa per presentare questa iniziativa, nonché il programma della imminente sessione (7-10 febbraio) del Consiglio Permanente dell´Episcopato.
 

SEGRETERIA GENERALE