» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Nomine del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 10/12 dicembre 1975


Il Consiglio Permanente della C.E.I., nella sessione del 10-12 dicembre 1975, ha proceduto alla nomina dei seguenti ecclesiastici:
 
Su proposta della Presidenza, ha confermato l´incarico di Segretario Aggiunto per le funzioni di amministratore e di Segretario del Consiglio di Amministrazione al Rev.do Mons. MARIO ALBERTI della diocesi di Cuneo.
 
Su presentazione della Presidenza, ha ratificato la nomina del Rev.do Mons. EGIDIO CAPORELLO, della diocesi di Padova, a Direttore Generale degli Uffici di Segreteria, confermandolo nell´incarico di Direttore dell´Ufficio Catechistico Nazionale.
Le nomine del Segretario Aggiunto e del Direttore Generale degli Uffici di Segreteria sono «ad annum», in considerazione della revisione dello Statuto della C.E.I., che scade il 10 giugno 1976.
 
Su proposta della Commissione per i problemi sociali e su presentazione della Presidenza, ha nominato il Rev.do Mons. FERNANDO CHARRIER, della diocesi di Pinerolo, Direttore dell´Ufficio Nazionale per la pastorale del mondo del lavoro, per il triennio 1975-78.
 
Su proposta della Sottocommissione per le Comunicazioni sociali e su presentazione della Presidenza, ha nominato il Rev.do Don FRANCESCO CERIOTTI, della diocesi di Milano, Direttore dell´Ufficio Nazionale delle Comunicazioni sociali, per il triennio 1975-78, conferendogli anche l´incarico di «portavoce» ufficiale della C.E.I.
 
* * *
 
Il Consiglio Permanente della C.E.I., nella sessione del 10-12 dicembre 1975, ha espresso il gradimento, con relativa «missio canonica», alla nomina dei seguenti ecclesiastici:
 
Su presentazione della Commissione per l´Educazione Cattolica e vista la proposta del Consiglio del Centro Nazionale Vocazioni (C.N.V.), il Rev.do Don CARLO CASTAGNETTI, della diocesi di Reggio Emilia, quale Direttore del Centro medesimo, per il triennio 1975-78.
 
Su presentazione della Commissione per il Laicato, i seguenti Assistenti Centrali dell´A.G.E.S.C.I., per il triennio 1975-78:
- il Rev.do Don CESARE BONICELLI della diocesi di Bergamo, in qualità di Assistente Formazione Capi;
- il Rev.do P. ACHILLE BOCCIA del P.I.M.E., in qualità di Assistente per le Branche Lupetti e Coccinelle;
- il Rev.do Don LUIGI DAL LAGO della diocesi di Vicenza, in qualità di Assistente per le Branche Esploratori e Guide;
- il Rev.do P. GIACOMO GRASSO o.p., in qualità di Assistente per le Branche Rover e Scolte.

 

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE