» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 10/12 dicembre 1975


Nei giorni 10-12 dicembre 1975 si è riunito a Roma, in seduta autunnale, il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.
All´inizio dei lavori, il Consiglio ha espresso con un telegramma la viva riconoscenza dell´Episcopato e della Chiesa italiana al Santo Padre, per l´infaticabile attività che ha caratterizzato il suo alto Ministero in questo Anno Santo.
Con soddisfazione i Vescovi del Consiglio hanno poi appreso che lo stesso Santo Padre ha voluto far pervenire con lettera autografa il suo augurio all´Em.mo Cardinale Antonio Poma, unendo il suo personale auspicio che egli, pienamente ristabilito in salute, possa presto riprendere la sua attività di Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Al Cardinale Presidente il Consiglio ha inviato le più vive espressioni augurali, interprete della unanime stima dell´intero Episcopato del nostro Paese.
In assenza del Cardinale Presidente i lavori sono stati presieduti a norma del Regolamento (Art. 59) dai tre Vicepresidenti: Mons. Guglielmo Motolese, Mons. Mario J. Castellano, Mons. Giuseppe Carraro.

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE