» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Catechismo dei bambini - Sintesi della consultazione e sperimentazione


COMUNICAZIONE
 
 
In riferimento alla lettera del 23 aprile 1977 del Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, la catechesi e la cultura, Mons. Aldo Del Monte, e d´intesa con lo stesso Presidente, si comunica che la scadenza per l´invio della sintesi della consultazione e sperimentazione del Catechismo dei bambini è rinviata al 31 dicembre 1977.
Il rinvio di questa scadenza, già fissata per il 15 novembre, è motivato dal fatto che nella maggior parte delle regioni e diocesi non si è ancora potuto pervenire a verifiche puntuali e organiche dei contributi utili per la revisione del catechismo.
Si vogliono pertanto richiamare alcune avvertenze. Innanzitutto la raccolta delle osservazioni non sia disgiunta dal lavoro di animazione e di verifica su quanto si è fatto e si potrebbe fare per la educazione cristiana dei bambini, nelle comunità e nelle scuole dell´infanzia; anzi, questa animazione continui ben oltre il 31 dicembre.
Inoltre si segnala l´urgenza che fin d´ora un piccolo gruppo di lavoro, sotto la immediata responsabilità del Vescovo e con la collaborazione dell´U.C.D., incominci già a fare sintesi della documentazione e delle osservazioni per la revisione del testo in vista della scadenza fissata. Eventuali altre intese saranno possibili e convenienti a livello regionale.
 

SEGRETERIA GENERALE