» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Convegno per i Rettori dei Seminari


Il Segretario Generale, in data 30 marzo 1977, ha inviato ai Membri della C.E.I. la seguente lettera relativa al Convegno nazionale per i Rettori dei Seminari, programmato dalla Commissione episcopale per l´educazione cattolica.
 
 
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA - PROT. N. 394/77
 
Venerato Confratello,
dopo la positiva esperienza del Convegno Nazionale e di quelli interregionali dello scorso anno per i Rettori dei Seminari, alla Commissione per l´educazione cattolica è sembrato utile e necessario riprendere con loro il colloquio per continuare l´esame dei problemi ancora aperti e per un ulteriore e proficuo scambio di esperienze.
L´iniziativa è stata ripetutamente sollecitata dagli stessi Rettori dei Seminari.
La informo, pertanto, che il Convegno avrà luogo a Roma dal 26 al 29 giugno p.v., sul tema generale del ministero pastorale in una Chiesa ministeriale, in armonia con l´argomento della prossima Assemblea della C.E.I.
Indirizziamo a Lei questa prima comunicazione del Convegno, non solo per metterLa al corrente dell´iniziativa, ma anche perché possa informare il Rettore del Seminario della Sua diocesi, con preghiera di trasmettercene l´indirizzo, perché possiamo in seguito comunicare direttamente con l´interessato per ulteriori informazioni.
Al Convegno sono invitati anche i Vescovi responsabili dei Seminari nell´ambito delle Conferenze regionali.
Profitto della circostanza per confermarmi con distinto ossequio
 
dev.mo
+ LUIGI MAVERNA
Segretario Generale
 

SEGRETERIA GENERALE