» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Nomine del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 23/26 ottobre 1978


Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 23-26 ottobre 1978, ha espresso il gradimento per le seguenti conferme o nomine, per il triennio 1978-1981.

Direzione Nazionale delle opere per le Migrazioni e il Turismo

Opera Assistenza Spirituale Nomadi in Italia

- Mgr. DINO TORREGGIANI, della diocesi di Reggio Emilia, è stato confermato Delegato Nazionale per l´Opera Assistenza Spirituale Nomadi in Italia (OASNI).

Il medesimo Consiglio Permanente ha pure espresso il gradimento perché il Delegato Nazionale dell´OASNI possa continuare ad avvalersi dell´opera dei Rev.di Don MARIO RIBOLDI, Don FRANCO BARONI, Don GIOVANNI PISTONE, quali incaricati nazionali per i rispettivi settori: Nomadi, Circhi, Luna Park.

Ufficio Cattolico Italiano del Turismo

- Mgr. EDMONDO DE PANFILIS, della diocesi di Sulmona, è stato confermato Delegato Nazionale per l´Ufficio Cattolico Italiano del Turismo (UCIT).

Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti

- Mgr. BIAGIO NOTARANGELO, dell´Archidiocesi di Taranto, è stato confermato Consigliere Ecclesiastico Nazionale della Confederazione Coltivatori Diretti.

Movimento Rinascita Cristiana

- il Sig. SAVERIO CASTALDO, della diocesi di Nola;

- e la Sig.na ISABELLA BISCIONI, dell´Archidiocesi di Torino, sono stati nominati Responsabili Nazionali del Movimento Rinascita Cristiana Giovani.

 

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE