» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Nomine del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 3/6 aprile 1978


Pontificie Opere Missionarie

Su richiesta della Sacra Congregazione per l´Evangelizzazione dei Popoli, il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 3-6 aprile 1978, ha concesso il nulla-osta per la conferma:

- del Rev. Mons. FEDERICO FEDERICI a Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie, per un ulteriore quinquennio.

Unione Apostolica del Clero

Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 3-6 aprile 1978, ha approvato la elezione, avvenuta a norma degli statuti,

- del Rev. Mons. GIUSEPPE LO GIUDICE, della diocesi di Caltagirone, a Presidente Nazionale dell´Unione Apostolica del Clero, per il triennio 1978-1981.

Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese

Su presentazione della Commissione Episcopale per la cooperazione tra le Chiese, il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 3-6 aprile 1978, ha espresso il gradimento per la nomina:

- del Rev. P. GIUSEPPE CAFFARATTO, dell´Istituto Missionario della Consolata, a Direttore dell´Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese, per il triennio 1978-1981;

- del Rev. Don GIANBATTISTA TARGHETTI, della diocesi di Brescia, a Vice Direttore del medesimo Ufficio, per il triennio 1978-1981.

Centro Turistico Giovanile

Su presentazione della Commissione per l´apostolato dei laici, il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 3-6 aprile 1978, ha espresso il gradimento per la nomina:

- del Rev. Don SERGIO NADOTTI, della diocesi di Parma, a Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Turistico Giovanile, per il triennio 1978-1981.

 

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE