» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Nomine del Consiglio Episcopale Permanente - sessioni del 21/24 novembre 1977 e del 23/26 gennaio 1978


Il Consiglio Permanente della C.E.I., nella sessione del 21-24 novembre 1977, ha espresso il gradimento, con relativa missio canonica, per la nomina o conferma dei seguenti ecclesiastici, per il triennio 1977-1980.

Su presentazione del Comitato Episcopale per l´Università Cattolica del Sacro Cuore:

- il Rev.do Mons. GIOVANNI VOLTA, della Diocesi di Mantova, è stato nominato Assistente Spirituale Generale della medesima.

Su presentazione della Commissione per le Comunicazioni Sociali:

- il Rev.do p. BENEDETTO CAPORALE, dei Sacerdoti del Sacro Cuore, è stato nominato Vicepresidente della Commissione Nazionale Valutazione Film.

Su presentazione della Commissione per l´Apostolato dei Laici:

- il Rev.do don CARLO GALLI, della Arcidiocesi di Milano, è stato nominato Assistente Ecclesiastico Centrale dell´AGESCI per la Branca Lupetti/Coccinelle;

- il Rev.do p. ERMINIO CRIPPA, dei Sacerdoti del Sacro Cuore, è stato confermato Consulente Ecclesiastico Nazionale della Associazione Professionale Italiana Collaboratrici Familiari;

- il Rev.do don GIANNI GHERARDI, della Diocesi di Modena, è stato confermato Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano;

- il Rev.do don GIANNI BRUSONI, della Diocesi di Lodi, è stato nominato Consulente Ecclesiastico del Movimento Apostolico Ciechi.

* * *

Il Consiglio Permanente della C.E.I., nella sessione del 23-26 gennaio 1978, ha espresso il gradimento, con relativa missio canonica, per la conferma dei seguenti ecclesiastici, per il triennio 1978-1981.

Su presentazione della Commissione per l´Apostolato dei Laici:

- il Rev.do Mons. ELIOS MORI, della Arcidiocesi di Ferrara, è stato confermato Assistente Nazionale del Movimento Rinascita Cristiana.

Su presentazione della Commissione per la Cooperazione tra le Chiese:

- il Rev.do don SILVANO BERLANDA, della Diocesi di Bergamo, è stato confermato Direttore Nazionale del Centro Ecclesiale per l´America Latina.

 

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE