» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Consultazione della Traccia del “Liber pastoralis”


CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA - PROT. N. 156/78
Lettera inviata ai Membri della C.E.I. il 10 febbraio 1978

Venerato Confratello,

mi pregio informarLa che Le sarà inviato a parte un plico postale contenente copia/e della traccia del «Liber pastoralis» per sollecitare contributi alla elaborazione della bozza da presentare all´esame della prossima Assemblea Generale.

Nelle pagg. V e VI sono evidenziate le motivazioni che hanno ispirato l´idea di tale «guida», quale frutto del cammino post-conciliare della Chiesa in Italia; mentre nelle pagg. III e IV è contenuto il sommario generale della «traccia ».

Il lavoro è stato iniziato da un gruppo di Vescovi, rappresentanti delle Commissioni Episcopali più interessate, ed è stato ripreso dalla Segreteria Generale e portato alla stesura che, ora, si sottopone all´esame.

La Segreteria, col gruppo dei Vescovi ricordati e dei loro esperti, continuerà la preparazione della bozza.

Nel frattempo, si allegano i fogli dei quesiti per una più ordinata consultazione, facendo presente che questa dovrebbe avere due momenti:

a) il momento diocesano attraverso i Consigli Presbiterali e Pastorali;

b) il momento regionale attraverso la sintesi globale-conclusiva, che vorranno fame le singole Conferenze Episcopali.

Ovviamente sono graditi anche i più svariati contributi personali.

Inutile avvertire che la traccia è semplicemente una traccia, pienamente passibile di rifusione, secondo la ricchezza degli apporti che perverranno.

Al fine di una attenta elaborazione, da parte di questa Segreteria, delle osservazioni e dei suggerimenti, si pregano i Presidenti delle Conferenze regionali di voler inviare i loro contributi non oltre il 15 aprile p.v.

Ringrazio vivamente della cortese attenzione e profitto della circostanza per confermarmi

dev.mo
+ LUIGI MAVERNA
Segretario Generale

 

SEGRETERIA GENERALE