» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Nomine del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 12/15 ottobre 1981


Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI)
Su presentazione della Commissione Episcopale per l´apostolato dei laici, il Consiglio Permanente, nella sessione del 12-15 ottobre 1981, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha nominato:
- il Rev.do don AGOSTINO BONIVENTO, della diocesi di Chioggia, Assistente Ecclesiastico Centrale dell’Azione Cattolica Italiana per la Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI).
 
Ufficio Cattolico Italiano per la pastorale del Turismo (UCIT)
Su presentazione della Commissione Episcopale per le migrazioni e il turismo, il Consiglio Permanente, nella sessione del 12- 15 ottobre 1981, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha espresso il gradimento per la conferma:
- del Rev.do Mgr. EDMONDO DE PANFILIS, della diocesi di Valva e Sulmona, a Delegato Nazionale per l´Ufficio Cattolico Italiano per la pastorale del Turismo (UCIT).
 
Opera Assistenza Spirituale Nomadi in Italia (OASNI)
Su presentazione della Commissione Episcopale per le migrazioni e il turismo, il Consiglio Permanente, nella sessione del 12-15 ottobre 1981, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha espresso gradimento per la nomina:
- del Rev.do don ANGELO SCALABRINI, Superiore dell´Istituto Secolare dei Figli della Chiesa, a Delegato Nazionale per l´Opera Assistenza Nomadi in Italia (OASNI);
- il Rev.do Mgr. DINO TORREGGIANI, già Direttore dell´OASN1, a Direttore emerito.
 
Centro Turistico Giovanile (CTG)
Su presentazione della Segreteria Generale, il Consiglio Permanente, nella sessione del 12-15 ottobre 1981, a norma dell´art. 22h dello Statuto CEI, ha confermato:
- il Rev.do don SERGIO NADOTTI, della diocesi di Parma, Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Turistico Giovanile (CTG).

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE