Commissione per la dottrina della fede, la catechesi e la cultura
A seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Gilberto Baroni, Vescovo di Reggio Emilia, dalla Commissione per la dottrina della fede, la catechesi e la cultura, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. IGNAZIO CANNAVÒ, Arcivescovo di Messina.
Commissione Episcopale per la liturgia
A seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Giacomo Biffi, Vescovo Ausiliare di Milano, dalla Commissione Episcopale per la liturgia, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. LUIGI AMADUCCI, Vescovo di Cesena e Sarsina.
Commissione per i problemi sociali e il lavoro
A seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Giovanni Melis Fois, Vescovo di Nuoro, dalla Commissione per i problemi sociali e il lavoro, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. GUERINO GRIMALDI, Vescovo Coadiutore di Salerno.
A norma dellŽart. 111 del Regolamento della C.E.I., la Presidenza, su richiesta della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, ha espresso parere favorevole per la cooptazione di S.E. Mons. DANTE BERNINI, Vescovo di Albano e Presidente della Commissione italiana «Giustizia e Pace».
Commissione per le migrazioni e il turismo
A norma dellŽart. 111 del Regolamento della C.E.I., la Presidenza, su richiesta della Commissione Episcopale per le migrazioni e il turismo, ha espresso parere favorevole per la cooptazione di S.E. Mons. SENNEN CORRÀ, Vescovo di Chioggia, per il settore Nomadi.
Commissione per lŽecumenismo e il dialogo
A norma dellŽart. 111 del Regolamento della C.E.I., la Presidenza, su richiesta della Commissione per lŽecumenismo e il dialogo, ha espresso parere favorevole per la cooptazione degli Ecc.mi Mons. PIETRO GIACHETTI, Vescovo di Pinerolo, e Mons. GIOVANNI STAMATI, Vescovo di Lungro.