» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Auguri natalizi del Santo Padre


Si riproduce, per documentazione, l´autografo con cui il Santo Padre, Giovanni Paolo II, ha fatto pervenire ai Vescovi, tramite il Presidente della Conferenza Episcopale, l´augurio per le festività natalizie 1984.
Il Cardinale Presidente, in data 21 dicembre 1984, con lettera prot. 1089/84, ha inviato a tutti i Vescovi fotocopia del citato autografo, sottolineando il gesto di squisita fraternità con cui il Papa manifesta la sua benevolenza e la sua vicinanza spirituale a tutti i fratelli nell´Episcopato e a tutte le comunità diocesane.
Il Cardinale Presidente, inoltre, ha manifestato al Santo Padre il pensiero di profonda riconoscenza, assicurando che i Vescovi italiani « accolgono con fede e piena disponibilità il fraterno invito a intensificare la pastorale giovanile nel nuovo anno 1985 » ed esprimendoGli « l´augurio più sincero e più vivo perché il Santo Natale e l´Anno nuovo siano portatori di tanta gioia e consolazione, divino viatico all´opera tanto delicata e tanto preziosa che Egli svolge a favore non solo della cristianità ma di tutta l´umanità »,