» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Comunicati finali
Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 10/13 marzo 1997

COMUNICATO DEI LAVORI

Famiglia, disoccupazione, immigrati e scuola al centro del dibattito del Consiglio Episcopale Permanente dopo la prolusione del Cardinale Presidente. Via libera alla Nota sul catecumenato degli adulti e alle disposizioni sull´edilizia di culto. Il Forum delle Associazioni Familiari: “metodo esemplare di azione" cristianamente ispirata nella società.
Ogni diocesi provvederà ad assistere spiritualmente le organizzazioni dei lavoratori mediante i sacerdoti incaricati della pastorale sociale e del lavoro. Sinodi diocesani: la C.E.I. curerà la raccolta completa della documentazione.
Queste le principali decisioni e i temi dibattuti nel corso della riunione del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, svoltasi a Roma dal 10 al 13 marzo. Una seduta che ha visto anche, all´ordine del giorno, la trasformazione del Centro Nazionale Vocazioni in organo della C.E.I., la discussione delle proposte per il secondo anno di preparazione al Giubileo, la prossima assemblea ecumenica di Graz e la presentazione di alcune questioni canoniche e concordatane. Due le nomine.
…

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE