» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Altri documenti
Nuova composizione degli Organi statutari e degli altri Organismi della C.E.I.


La XLVII Assemblea Generale della C.E.I., riunitasi, a Collevalenza, nella casa del Pellegrino dei Figli dell´Amore Misericordioso, ha eletto due nuovi Vice Presidenti, quattro membri del Consiglio per gli Affari Economici e i Presidenti delle Commissioni Episcopali (cf. Notiziario CEI/2000 pp. 161-162).
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione ordinaria tenutasi a Torino dal 18 al 21 settembre 2000, in occasione dell´estensione straordinaria della Sacra Sindone, ha eletto, a norma dell´art. 23/g dello statuto della Conferenza Episcopale, i membri delle Commissioni Episcopali, i componenti e tra essi il Presidente del Consiglio per gli affari giuridici e i Presidenti di alcuni organismi della C.E.I.
In seguito a tali elezioni la redazione del Notiziario ritiene opportuno pubblicare la nuova composizione degli Organi collegiali della Conferenza Episcopale.
Si tenga presente che la Presidenza, ai sensi dell´art. 8 e del cap. IV dello statuto è un organo con proprie specifiche competenze ed è composto dal Presidente, dai tre Vice Presidenti e dal Segretario Generale.
...

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE