» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Visita al Presidente della Repubblica Italiana - 19 agosto 2000


Una delegazione di giovani, composta da rappresentanti delle regioni italiane e dei 160 Paesi presenti a Roma, guidata dal Card. Camillo Ruini, alle ore 12.00 del 19 agosto, ha fatto visita al Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azelio Ciampi, per potergli affidare i desideri che più stanno a cuore ai giovani.
In apertura dell´incontro il Cardinale Vicario Camillo Ruini ha rivolto al Capo dello Stato, che ospita la GMG, un breve indirizzo di saluto e di gratitudine. Subito dopo, una giovane studentessa di Lecce, Oronza Renna, a nome di tutti i giovani, ha indirizzato al Presidente un discorso, riassumendo in esso le aspirazioni dei giovani e il loro sogno di un mondo più giusto, più vero e senza confitti.
Il Presidente Carlo Azelio Ciampi, dopo aver accolto con grande cortesia e fatto gli onori di casa ai giovani, attorniato da tutto lo staff presidenziale e accompagnato dalla moglie Franca, ha apprezzato il discorso dei giovani ed ha risposto con il suo saluto e impegno nei loro confronti.

PRESIDENZA DELLA CEI