» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Altri documenti
Indicazioni dell'annata del "Notiziario"



E stata manifestata la convenienza di esplicitare l’annata dei fascicoli del “Notiziario della Conferenza Episcopale Italiana”, per facilitarne la citazione.
Il primo fascicolo del “Notiziario” viene pubblicato il 10 dicembre 1966. Nella “Presentazione” l’allora Segretario Generale, S.E. Mons. Andrea Pangrazio, informa che “nel Consiglio di Presidenza del 25 – 27 ottobre è stata approvata la proposta della Segreteria Generale di offrire agli Em.mi ed Ecc.mi Membri della Conferenza Episcopale Italiana informazioni regolari e frequenti mediante un ‘Notiziario’ concepito come uno strumento agile e di facile realizzazione”. Esso sostituisce il precedente “Dei Agricultura Dei Aedificatio”, un bollettino qualificato come “circolare interna del Segretariato Permanente”, di cui furono pubblicati venticinque numeri, a partire da febbraio 1960 sino a settembre 1966.
Al primo fascicolo del “Notiziario”, edito nel 1966, seguirono con numerazione continua altri dieci fascicoli, pubblicati nel 1967. Perciò essi devono essere considerati un’annata unica. Con il primo fascicolo del 1968, in data 15 febbraio, la numerazione riparte da capo.
Ne consegue che la presente annata (2011) è la quarantacinquesima del “Notiziario”, e come tale sarà indicata sulla copertina e sul frontespizio di ciascun fascicolo, a partire dal presente.


SEGRETERIA GENERALE