» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Altri documenti
Conclusione del mandato del Card. Camillo Ruini quale Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e inizio del mandato di S.E. Mons. Angelo Bagnasco


Nel precedente fascicolo (cfr “Notiziario della Conferenza Episcopale Italiana” 2007, pp. 73–79) sono già stati pubblicati alcuni documenti relativi all’avvicendamento alla Presidenza della CEI tra il Cardinale Camillo Ruini e S.E. Mons. Angelo Bagnasco, avvenuta il 7 marzo 2007.
A integrazione di tale documentazione, pubblichiamo qui di seguito il testo delle comunicazioni ufficiali del Cardinale Segretario di Stato a S.Em. il Card. Camillo Ruini, a S.E. Mons. Bagnasco e al Segretario Generale,in data 6 marzo 2007.
Al Cardinale Camillo Ruini va la riconoscenza di quanti, nel corso degli anni trascorsi, hanno avuto modo di lavorare accanto a lui negli Uffici e nei Servizi della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
A S.E. Mons. Angelo Bagnasco esprimiamo l’augurio più sentito per l’impegnativo ministero affidatogli dal Santo Padre per il bene e la crescita delle Chiese che sono in Italia.

SEGRETERIA GENERALE