» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Lettere
Lettera al Santo Padre


Beatissimo Padre,aprendo i lavori della sessione invernale, noi Vescovi, membri del Consiglio Episcopale Permanente, rivolgiamo a Lei il pensiero e il cuore con sentimenti di affetto e di vicinanza in questi giorni di ricovero presso il Policlinico Gemelli. I Vescovi italiani, insieme alle loro comunità, sono intimamente uniti a Lei, Padre Santo, se possibile oggi più di prima, con l’affetto, la gratitudine, l’ammirazione e la preghiera.
Chiediamo a Dio di mantenere intatta la Sua straordinaria forza interiore e di conservarLa ancora a lungo in mezzo a noi, per proseguire il Suo prezioso ministero petrino a beneficio della Chiesa e dell’umanità.
Ci uniremo a Lei, Padre Santo, in modo particolare nell’Eucaristia che celebreremo mercoledì mattina, nella Cappella della sede della Conferenza, per chiedere al Signore che La sostenga in questo momento di prova e per ringraziarlo perché, attraverso la Sua testimonianza, la luce della fede ci fa cogliere il rivelarsi del mistero di Dio anche nella sofferenza.
Benedica, Santità, noi e le nostre Chiese.
I vescovi membridel Consiglio Episcopale Permanete

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE