Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2014 - Maggio - Alluvione nelle Marche,
Chiesa italiana solidale
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Luned́ 5 Maggio 2014
Dall'8 per mille un milione di euro
Alluvione nelle Marche,
Chiesa italiana solidale   versione testuale
Come prima risposta solidale all’alluvione che ha colpito le Marche, La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha disposto lo stanziamento di un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille. La zona maggiormente colpita coincide con la diocesi di Senigallia, dove alle due vittime si aggiungono oltre 300 sfollati; ingenti i danni alle attività produttive con fabbriche, laboratori e campi allagati. La Caritas, su indicazione del Vescovo, Mons. Giuseppe Orlandoni, e d’intesa con le autorità locali, ha attivato i città due punti di pronta accoglienza e preparazione pasti: a nord l'ex-seminario, a sud Casa San Benedetto.
Caritas Italiana, in costante collegamento con la Chiesa locale, si è prontamente messa a disposizione per un pieno supporto e ha destinato un primo contributo per gli interventi immediati in favore della popolazione colpita. Altre zone che vivono disagi sono nell’area jesina, a Chiaravalle e nel Fermano.