Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2013 - Maggio - Chiesa, voce di popolo
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Venerd́ 24 Maggio 2013
Il Comunicato finale dell'Assemblea Generale della CEI
Chiesa, voce di popolo   versione testuale

Se fosse di raccontare in uno scatto fotografico la 65ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, l’immagine ritrarrebbe i Vescovi delle Chiese che sono in Italia far corona attorno alla Tomba di San Pietro, a ridirsi le ragioni e le esigenze del loro aver consacrato la vita nella fede nel Signore Gesù. Fra loro – uno di loro, come ha voluto evidenziare – Papa Francesco, che invita ciascuno a misurarsi con la domanda enorme – “l’unica questione veramente essenziale” – posta da Gesù a Pietro: “Mi ami tu?”, "Mi sei amico?".
Dall'incontro con il Santo PAdre prende spunto il testo del Comunicato finale dell'Assemblea Generale della CEI.