Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2013 - Febbraio - Quaresima e Pasqua,
on line il sussidio
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Domenica 10 Febbraio 2013
Mercoledė 13 febbraio, le Ceneri
Quaresima e Pasqua,
on line il sussidio   versione testuale
Con il rito delle ceneri, mercoledì 13 febbraio inizia il tempo di Quaresima. Per accompagnare le parrocchie, i gruppi e i movimenti, gli operatori pastorali e quanti potrebbero essere interessati a tale servizio, l’Ufficio Liturgico Nazionale pubblica on line un sussidio liturgico-pastorale – destinato a coprire anche il tempo pasquale – dal titolo “Abbiamo conosciuto e creduto l’amore che Dio ha in noi” (1Gv 4,16), suggerito dal messaggio di Benedetto XVI.
“Partendo dall’esperienza liturgica – scrive Mons. Crociata nell’introduzione al sussidio– la proposta offre una serie di suggerimenti e percorsi per vivere in maniera capillare il mistero in ogni ambito di vita”.
Il sussidio è visitabile e scaricabile all'indirizzo http://www.chiesacattolica.it/quaresima2013