Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Aprile - "Auguri, Santità,
in orante gratitudine"
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Domenica 15 Aprile 2012
16 e 19 aprile, compleanno e elezione
"Auguri, Santità,
in orante gratitudine"   versione testuale

Ricorre lunedì 16 aprile, l’ottantacinquesimo compleanno di Joseph Ratzinger: il Presidente della CEI, Card. Angelo Bagnasco, e il Segretario Generale, mons. Mariano Crociata, in un telegramma rendono grazie al Signore – a nome della Chiesa che è in Italia – per il dono della vita e della fede, mentre riconoscono l’illuminato magistero e l’indefettibile testimonianza del Papa, di cui ricorre giovedì 19 il settimo anniversario dell’elezione.
Alla duplice ricorrenza, il quotidiano Avvenire dedica uno speciale nell'edizione di domenica 15 aprile, mentre l'emittente televisiva Tv2000 offre servizi di approfondimento nel palinsesto di lunedì 16 e di giovedì 19.