Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Febbraio - Bibbia e liturgia
a portata di mouse
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Luned́ 13 Febbraio 2012
Sul tuo sito, l'accesso diretto ai testi
Bibbia e liturgia
a portata di mouse   versione testuale

La CEI, attraverso www.chiesacattolica.it e www.bibbiaedu.it, mette a disposizione di tutti i siti web e dei loro navigatori, due nuovi servizi di accesso all'Almanacco Liturgico e al Testo Biblico.
Tecnicamente si chiamano "widget" e sono delle finestre, di varie dimensioni e perciò facilmente adattabili, che ciascuno può incorporare nel proprio sito , semplicemente copiando e incollando il codice messo a disposizione gratuitamente.
L'obiettivo finale è favorire la diffusione in rete  dei contenuti ufficiali della Liturgia e della Bibbia.

La liturgia di Chiesacattolica.it sul tuo sito
Il servizio permette di inserire in qualsiasi sito una finestra (widget) con l'almanacco liturgico di chiesacattolica.it
I widget, disponibili in diversi formati e modalità, offrono i contenuti sempre aggiornati di:
·        Liturgia del giorno
·        Liturgia delle ore
·        Santo del giorno
·        Le opere e i giorni
I widget sono disponibili all'indirizzo http://www.chiesacattolica.it/strumenti/widget/

Attivare i servizi è semplicissimo:
·        indica l'indirizzo del sito in cui intendi inserire i widget;
·        individua il widget più adatto alle tue pagine in base alle dimensioni ed al tipo di servizio
·        clicca sullo spazio in cui vi è il codice, copia e incollalo nel Tuo sito.

La Bibbia CEI sul Tuo sito
Il servizio permette di inserire in qualsiasi sito una finestra (widget) che offre funzioni di accesso al testo ufficiale CEI della Bibbia.
I widget, disponibili in diversi formati e modalità, consentono di:
·        accedere a un versetto o a un brano
·        ricercare una parola o una frase
·        andare al Vangelo del giorno
I widget sono disponibili all'indirizzo http://www.bibbiaedu.it/strumenti/widget/

Attivare i servizi è semplicissimo:
·        indica l'indirizzo del sito in cui intendi inserire i widget;

Per eventuali richieste di assistenza, scrivi a widget@chiesacattolica.it