Ufficio nazionale per i problemi giuridici CEI
Raffaello Sanzio - La Giustizia (© Musei Vaticani. Foto Archivio Fotografico dei Musei Vaticani)
Direttore: Baturi Mons. Giuseppe
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
Delibere e determinazioni CEI
Nuova Istruzione in materia amministrativa
Notiziari CEI
  Evidenza
Repertorio online
È online “Diritto canonico particolare delle Chiese italiane”, repertorio di normativa particolare canonica a cura dell'Ufficio Nazionale per i problemi giuridici della Conferenza Episcopale Italiana. Il Repertorio è una banca dati, liberamente consultabile su internet, per la ricerca, la consultazione e il download di documentazione canonica elaborata dalle Chiese locali.
È in fase di svolgimento la Rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit promossa dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat). La Rilevazione, che ha il duplice obiettivo, come dichiara lo stesso Istat, di completare le informazioni presenti nel Registro statistico delle istituzioni non profit e di rilevare dati utili a cogliere gli aspetti peculiari e la dinamicità del settore non profit in Italia, vede coinvolti anche taluni enti ecclesiastici.
"Amministrazione dei beni e cura pastorale. Formazione, partecipazione, solidarietà" è il titolo del Convegno che si è svolto a Salerno il 6-8 marzo 2017, organizzato dall'Ufficio Economato e Amministrazione, dall'Ufficio Nazionale per i problemi giuridici e l'Osservatorio Giuridico Legislativo della CEI.
BACHECA
26/10/2016
Seminario di studio per gli economi e responsabili degli uffici amministrativi delle diocesi italiane
01/04/2016