Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2010 - Gennaio - Giornata di riflessione ebraico-cristiana
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Domenica 17 Gennaio 2010
Giornata di riflessione ebraico-cristiana   versione testuale

Si celebra il 17 gennaio 2010
Si celebrerà il 17 gennaio 2010 l’annuale “Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei”. Anche quest’anno prosegue la comune riflessione dedicata ai Dieci Comandamenti, in vista della quale è stato prodotto il sussidio “Ricordati del giorno di Sabato per santificarlo (Es 20,8)”, curato dall’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e scaricabile dal sito www.chiesacattolica.it/ecumenismo. L’opuscolo, corredato anche di una proposta di schema celebrativo, porta la firma di S. E. Mons. Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni-Narni-Amelia e già Presidente della Commissione Episcopale per l’ecumenismo e il dialogo e del Rabbino Giuseppe Laras, Presidente dell’Assemblea dei Rabbini d’Italia.