Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Martedì 22 Ottobre 2013
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni archivistici - Archivi, biblioteche e musei on-line

Archivi, biblioteche e musei ecclesiastici on-line   versione testuale

Nel primo mese 25.000 pagine visitate

Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine
Fin dalle prime fasi della pubblicazione on-line si registra un grande interesse per l'Anagrafe degli Istituti Culturali Ecclesiastici confermando di essere un servizio atteso da molti. Sono state raggiunte, infatti, le 25000 pagine visitate nel primo mese di pubblicazione on-line. Il sito offre informazioni che riguardano archivi, biblioteche e musei ecclesiastici italiani. Stai organizzando le tue vacanze e vuoi includere la visita ai musei ecclesiastici della zona? bene, sul sito vedi quali sono, dove sono ubicati, quando sono aperti, se c'è un costo di biglietto e se puoi prenotare una visita guidata. Sei invece uno studente già proiettato alla sessione autunnale degli esami? scopri le biblioteche più vicine a dove abiti, se hanno i libri che ti servono, se puoi richiederli in prestito e se puoi fare delle riproduzioni. Hai bisogno di conoscere la data precisa del matrimonio dei tuoi bisnonni? consulta l'archivio storico di riferimento, guarda se conserva i registri, prendi numero di telefono e indirizzo email per chiedere informazioni.

Biblioteca Diocesana di Urbino
Archivio Arcivescovile di Ravenna