Versione Accessibile
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni architettonici - Incontri per WeBCE

Incontri per WeBCE   versione testuale

Beni culturali ecclesiastici e 8x1000

gli incontri dello scorso anno
Sono in programma dal 7 giugno 2010 gli incontri di formazione a WeBCE, la rete intranet di gestione del sistema di contribuzione 8x1000 dedicato ai beni culturali ecclesiastici. Dopo questi appuntamenti, la rete telematica sarà il canale unico di inoltro delle richieste di contributo per le diverse finalità previste dalle disposizioni e dal regolamento.

Come lo scorso anno, il calendario degli incontri di formazione a WeBCE è stato organizzato privilegiando la partecipazione comune delle singole regioni ecclesiastiche.

Gli incontri, della durata di una giornata, saranno dedicati particolarmente all'attivazione in WeBCE delle richieste di contributo per il restauro e consolidamento degli edifici di culto e si svolgeranno nelle sedi di Roma e Bologna.
E' necessaria la presenza oltre che dell’incaricato diocesano per i beni culturali ecclesiastici anche di una persona che lo affianchi e che sia in grado di acquisire le conoscenze legate alla redazione delle richieste di contributo.

Ad ogni diocesi sono state inviate, tramite posta ordinaria, le informazioni utili alla prenotazione. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al numero verde 848580167.

Il 20 maggio a Roma, nel corso della XVII Giornata Nazionale dei beni culturali ecclesiastici, nel pomeriggio, verrà presentato ai partecipanti WeBCE 2010.

nome utente

password