Versione Accessibile
Giovedì 15 Settembre 2016
 Archivio notizie - II° corso Musei diocesani

Musei Diocesani. Orientamenti   versione testuale

aperte le iscrizioni al corso

Il settimo convegno nazionale dell’Associazione dei Musei Ecclesiastici Italiani (AMEI), appena conclusosi, ha messo in evidenza la vivacità di questi importanti istituti culturali. Sono molteplici le esperienze significative in atto dalle quali è possibile ricavare degli orientamenti comuni che favoriscano la crescita coerente di queste realtà. A tale esigenza va incontro, la seconda edizione del corso di aggiornamento "Musei Diocesani. Orientamenti" che si svolgerà a Roma dal 1 al 6 febbraio 2010, presso la sede CEI “Angeli Custodi”.
Il corso, promosso dall'Ufficio Nazionale e dall'AMEI è rivolto al personale responsabile della gestione dei musei diocesani. I contenuti spazieranno dalla "missione" particolare del museo diocesano agli aspetti gestionali di carattere più pratico.
Le Diocesi potranno inviare le schede di segnalazione all'Ufficio Nazionale fino al 13 dicembre 2009
.

nome utente