Napoli, 11-14 novembre 2009
Il tema al centro della tre giorni partenopea sarà l’allestimento del museo ecclesiastico. Il programma si presenta ricco di testimonianze provenienti in particolare dai musei diocesani, segno della vivacità che caratterizza l’azione di molti di questi istituti culturali, diffusi in modo capillare su tutto il territorio italiano. Va incontro all’esigenza di far conoscere i musei ecclesiastici il recente e moderno servizio denominato “Anagrafe degli istituti culturali ecclesiastici” che permette in modo dinamico e ordinato agli stessi responsabili dei musei di promuovere la conoscenza del proprio istituto. L’iscrizione all’anagrafe può essere fatta dalla home page di questo sito nella sezione dedicata, è gratuita e rende possibile da subito la compilazione delle scheda informativa.
Per informazioni e prenotazioni riguardanti il VII Convegno ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa che di seguito segnaliamo. Segreteria Organizzativa del Convegno: O.N.P. P.zza G. Bovio, 22 – 880133 Napoli (orario 9.00-13.00/16.00-19.00 escluso sabato) Tel. 081.49.35.911 Fax 081.41.09.734
|