Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Mercoledì 23 Aprile 2014
 Archivio notizie - Archivio notizie Beni architettonici - Corso di Architettura e Arte per la Liturgia

Corso di Architettura e Arte per la Liturgia   versione testuale

Battistero di Verona
Parte l’XI edizione del corso di formazione di base per operatori diocesani “Architettura e Arte per la Liturgia”. La prima settimana residenziale si terrà a Torreglia (PD) nei giorni 12 – 17 ottobre 2009, mentre la seconda settimana è prevista nel mese di aprile.

Il corso è organizzato dall’Ufficio Liturgico Nazionale, dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e dal Servizio Nazionale per l’edilizia di culto. Obiettivo del corso è la formazione di coloro che collaborano con i vescovi nella valutazione di un progetto per una nuova chiesa o per l’adeguamento di una chiesa esistente.

Al corso parteciperanno le seguenti diocesi: Acerenza, Aversa, Avezzano, Brescia, Brindisi - Ostuni, Caltagirone, Camerino - San Severino Marche, Casale Monferrato, Cerignola - Ascoli Satriano, Chioggia, Cosenza - Bisignano, Firenze, Genova, Grosseto, Imola, Massa Carrara - Pontremoli, Noto, Otranto, Ozieri, Palestrina, Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo, Reggio Emilia - Guastalla, Rossano - Cariati, Trapani, Trento, Treviso, Vercelli, Verona, Volterra.

- Depliant;
- Programma.