Torna alla home
Cerca
 Ufficio Nazionale per l'apostolato del mare - Ambiti - Cappellani on board 
Cappellani on board   versione testuale

Cappellani a bordo nelle navi
 
Delle navi da Crociera incanta, lo sfarzo, il lusso, il divertimento… se così non fosse non sarebbe un sogno, una favola da vivere. Come in ogni favola che si rispetti ci sono le fate, i maghi e finisce sempre a lieto fine.
 
Ed è cosi anche sulle navi da Crociera, solo che, i personaggi di questo mondo incantato, non sono di fantasia ma reali, non hanno la bacchetta magica né poteri paranormali ma tantissima professionalità. Sono tutte le persone che compongono l’equipaggio di una nave.
 
Tante nazionalità, tante culture, tanti modi di rapportarsi tra loro e anche con Dio ma tutte hanno un denominatore comune: sono persone, sono figli di Dio!
 
La Chiesa, attraverso i Cappellani dell’Apostolato del mare, supportati e coordinati dalla Direzione nazionale, da più di settant’anni, viene incontro a queste persone.
 
E’ importante precisare che il Cappellano non è in crociera ma è sulle navi da crociera. Non è in vacanza ma col suo ministero rende presente il cuore di Dio nel quotidiano di tutte le persone che sulla nave lavorano, senza far mancare un’attenzione ai crocieristi, con lo stesso sguardo e con lo stesso cuore, come unico è lo sguardo e il cuore di Dio.
 
Per maggiori informazioni contatta la segreteria: tel. 06.66398453 - Email: cob@chiesacattolica.it.