Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - La nozione di "riforma" e il presente come "tempo di riforma" 
La nozione di "riforma" e il presente come "tempo di riforma"   versione testuale
Giornata di studio







Giovedì 23 febbraio 2017 presso l'Istituto Studi ecumenici "San Bernardino" a Venezia si svolgerà la giornata di studio dal titolo La nozione di "riforma" e il presente come "tempo di riforma".

Sono previsti gli interventi di Jörg Lauster (docente di Teologia sistematica alla Facoltà di teologia protestante della Ludvig-Maximilians Universität di Monaco di Baviera) e Riccardo Battocchio (docente di Teologia dogmatica alla Facoltà teologica del Triveneto).

L'incontro si svolgerà dalle 14:30 alle 17:30 nel Convento di San Francesco della Vigna, Castello 2786.

La giornata di studio rientra nel progetto di ricerca A 500 anni dalla Riforma protestante. Ripensare l'evento, viverlo ecumenicamente, promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e dall'Istituto di studi ecumenici per riflettere sul significato che, da parte cattolica, è possibile riconoscere in questo evento e nei processi religiosi, culturali, politici, a esso in vario modo collegati.

Maggiori informazioni www.fttr.it
Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits