Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook



 Anagrafe - Archivio News - I prossimi appuntamenti al Museo diocesano tridentino 
I prossimi appuntamenti al Museo diocesano tridentino   versione testuale
Trento, 16/02/2017







Giovedì 16 febbraio alle 17.30 il Museo diocesano tridentino ospiterà in sala arazzi l'incontro Storie dal carcere fra scuola e teatro con Amedeo Savoia per parlare di scuola e attività teatrali all'interno del carcere.
Amedeo Savoia insegna da anni nella Casa Circondariale di Trento e con altri insegnanti segue i percorsi formativi dei detenuti.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita. Agli insegnanti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di presenza.


Domenica 26 febbraio alle 16.00 il Museo propone una Visita guidata alle collezioni del museo.
La visita, compresa nel biglietto d'ingresso al museo, offre l'opportunità di conoscere lo straordinario patrimonio di arte e cultura custodito nelle sale di Palazzo Pretorio, antica residenza vescovile eretta a fianco della cattedrale di San Vigilio.

L'appuntamento è fissato per le ore 16.00 presso la biglietteria del Museo Diocesano. La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.


Inoltre fino al 27 marzo 2017 la mostra Fratelli e sorelle. Racconti dal carcere a cura di Domenica Primerano e Riccarda Turrina.
Servizio a cura dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2011 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits