Congresso Eucaristico Nazionale - Notizie - Incontro dei delegati diocesani
Incontro dei delegati diocesani   versione testuale
Roma, 25 maggio 2016

Verso il Congresso Eucaristico: i delegati diocesani del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà a Genova dal 15 al 18 settembre p.v. ed avrà per tema L’Eucaristia sorgente della missione: “Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro”, si sono incontrati mercoledì 25 maggio a Roma, presso il Centro Congressi Aurelia (Via Aurelia 796).
I lavori sono stati introdotti dal Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e del Comitato per i Congressi Eucaristici Nazionali.
E' seguito un approfondimento teologico-pastorale di Mons. Marco Doldi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Genova, sul tema stesso del Congresso; la presentazione di alcune proposte di preghiera e di catechesi, del programma definitivo e di alcune indicazioni tecnico-organizzative.